Fusilli integrali e salsiccia

Pentoladoro
Pentoladoro

Fusilli integrali e salsiccia

Che bontà questo primo piatto 🙂 viene l’acquolina in bocca solo a guardare la foto. Il gusto è saporito, pochi ingredienti ma buoni. I fusilli integrali Bio del Forno Santa Rita hanno un gusto molto particolare, genuini e salutari rendono questa pietanza unica e molto appetitosa.

Ingredienti per 4 persone:

  • 400 gr di fusilli integrali Forno Santa Rita (rif. vedi le mie collaborazioni)
  • 300 gr di salsiccia
  • 1 cipolla
  • 150 gr di pomodorini
  • sale q.b.
  • burro q.b.
  • parmigiano grattugiato q.b.
  • vino bianco secco q.b.

Preparazione:

Questo ghiotto primo piatto realizzato con fusilli integrali Bio del Forno Santa Rita sono semplicissimi e facili da fare; non occorre molto tempo per prepararli in quanto nel frattempo che va in ebollizione l’acqua per cuocere la pasta ed in seguito il tempo necessario alla sua cottura, potete preparare il condimento realizzando così la pietanza in circa 20 minuti. Iniziate dunque a far bollire l’acqua salata in una capiente pentola; preparate una padella, lavate e tagliate i pomodorini datterini e divideteli a metà, sgusciate la salsiccia liberandola dal budello, lavate e tritate finemente la cipolla, preparate il parmigiano grattugiato. Fate rosolare lentamente la cipolla con una noce di burro, dopo qualche minuto unire la salsiccia, appena sarà colorata versate una spruzzata di vino bianco secco, lasciare evaporare qualche minuto ed infine unire i pomodorini datterini; aggiustate di sale se è necessario e lasciate cuocere lentamente per 10 minuti al massimo.

Pentoladoro
Pentoladoro

Appena i fusilli Bio del Forno Santa Rita saranno cotti al dente, scolateli e versateli in padella, facendoli insaporire con il condimento; impiattate e spolverate con del parmigiano grattugiato. Otterrete così un primo piatto davvero succulento e saporito ed essendoci la salsiccia potete anche fare delle porzioni un pò più abbondanti e servire come piatto unico. Buon Appetito 🙂

Precedente Marmellata di pesche Successivo Carbonara con tagliatelle integrali

Lascia un commento